Palau

La cittadina di Palau, con il suo porto turistico e il suo entroterra ricco di tracce del passato, sorge nella zona della Gallura, in uno dei tratti più scenografici dell'isola, proprio di fronte all’immensa bellezza dell’arcipelago della Maddalena. La costa frastagliata è caratterizzata da grandi scogli e massi modellati  dai venti e dalle onde,vi troviamo anche delle  piccole baie,per chi cerca un po’ di tranquillità,  e spiagge fra le rocce .
 

La cittadina ora è ambita meta turistica con un porticciolo turistico, punto di approdo per i velisti che desiderano esplorare l’arcipelago della Maddalena,  Palau sorge in un punto strategico per una vacanza on the road dato che da qui potrete esplorare più di venti spiagge differenti tra loro, tutte nell'arco di pochi chilometri.

La Galatea, La Sciumara,caratterizzata dalla presenza di una folta macchia mediterranea e da un verdeggiante bosco di lecci,  quella di Palau Vecchio e quella di Nelson sono spiagge con sabbia fine, che tendono  verso il mare,mare meraviglioso con le sue sfumature di azzurro e turchese, ben protette e facilmente raggiungibili. Salendo verso nord troverete l'incantevole baia di Porto Rafael e la splendida Cala Inglese. Piccina ma unica nel suo genere  è Cala Martinella, mentre oltrepassato Capo Sardegna si trovano le sublimi dune di Cala di Trana,  le spiagge di Porto Cuncato e Talmone. L'entroterra di Palau,  offre numerosi siti archeologici molto interessanti,sempre regalandoci incredibili scorci sul mare ,come le Tombe dei Giganti, le più famose sono quella di Li Mizzani e di Sajacciu. Molto particolari sono le chiese di San Giorgio Martire e di Sant'Antonio. 
Info generali: Porto Torres a 120 km, Olbia a 41 km e Cagliari a 300 km

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre informato su offerte di viaggio, last minute e nuove destinazioni.