Kenya - Mombasa - Watamu

Orange Club Jumbo Resort

Orange Club Jumbo Resort

Questo incantevole resort a gestione italiana sorge direttamente sul mare, di fronte ad una lunga ed ampia spiaggia di finissima sabbia bianca, all’interno del Parco Nazionale Marino di Malindi – Watamu, famoso per la varietà di pesci e per le tartarughe marine che popolano l'omonima baia. Vi consigliamo di approfittare della bassa marea per lunghe passeggiate durante le quali apprezzare il suggestivo spettacolo determinato dalla formazione di piccoli atolli di sabbia corallina, che hanno valso a questa spiaggia il nome di ‟Sardegna Due”. Watamu, in swahili ‟watu tamu‟, gente dolce, è rinomata per le spiagge bianche, i faraglioni ed il mare che ricorda quello delle Seychelles. In quest’area si possono ammirare splendide baie, tra cui la Blue Lagoon, davvero incantevole con i suoi isolotti e la grande varietà di stelle marine, conchiglie e altre specie. Il Jumbo Resort è immerso in un ambiente naturale incontaminato, circondato da palme e da un rigoglioso giardino di bouganville prospiciente la spiaggia, il cui fondale digrada dolcemente. Costruito nel caratteristico stile moresco, dispone di camere molto ampie, due piscine ed è caratterizzato da un ambiente informale e molto accogliente. L’hotel è particolarmente apprezzato per l’organizzazione in formula club, l’attenzione riservata agli ospiti ed un ottimo servizio di ristorazione.

Il resort si raggiunge in circa due ore di trasferimento dall’aeroporto di Mombasa, che dista 125 km. Malindi si trova a 16 km, mentre Watamu è a 8 km, di cui 5 km di strada in terra battuta corallina.

CAMERE

L’hotel dispone di 89 camere di varie tipologie: 82 camere Standard e 4 Superior, entrambe di 42 mq, e di 3 appartamenti. Accoglienti e spaziose, tutte le sistemazioni sono arredate in stile locale con il tipico letto lamu con zanzariera, e dispongono di mini frigo, aria condizionata a controllo individuale, ventilatore, adattatori elettrici, cassetta di sicurezza, bagno con doccia e bidet, balcone. La sistemazione in Superior prevede, inoltre, mini frigo rifornito all'arrivo di acqua e bevande analcoliche, accappatoio in kikoi, tipico tessuto keniota, e doppia pulizia giornaliera. Dei 3 appartamenti, tutti di 90 mq, 2 sono su due livelli. Tutti si compongono di una camera da letto, un’area soggiorno e due bagni. Il supplemento singola prevede la sistemazione in doppia Standard uso singola. Massima occupazione delle camere Standard e Superior tre adulti, degli appartamenti quattro adulti e un bambino. La sistemazione in appartamento richiede un’occupazione minima di tre adulti. Asciugacapelli disponibile alla reception, su richiesta e senza cauzione. Sono inoltre disponibili camere comunicanti, da richiedere all’atto della prenotazione.

SERVIZI

Reception, servizio cambio valuta, bar interno aperto dalle 07.30 alle 24.00, sala tv con ricezione di Rai International, ristorante principale, bar in spiaggia aperto dalle 10.00 alle 17.00, negozio di souvenir, due piscine d’acqua di mare, di cui una con area separata per i bambini. Si accettano carte di credito MasterCard e Visa con supplemento applicato dalle banche locali. La ricezione dei gestori GSM è soddisfacente. Connessione wi-fi disponibile nelle aree comuni e gratuita. A pagamento: possibilità di acquistare schede telefoniche locali e ricariche presso il bazar, servizio lavanderia, parrucchiere. Massaggi e spa presso l’adiacente Jacaranda Beach Resort. Assistenza medica esterna su richiesta. Servizio taxi esterno.

SPORT E ATTIVITA' A PAGAMENTO

Nelle vicinanze del resort centro immersioni e kite surf. A Malindi campo da golf e maneggio.

SOFT ALL INCLUSIVE

Cocktail di benvenuto, prima colazione continentale, pranzo e cena serviti a buffet presso il ristorante principale con salad bar, dessert e piatti della cucina italiana e locale preparati al momento. Late breakfast dalle 10.00 alle 12.00 al bar centrale. Snack alle 11.00 e alle 17.00 con tè e caffè americano e pasticcini. Al bar centrale dalle 10.00 alle 22.00 consumo illimitato di acqua naturale, bevande analcoliche, tè e caffè americano. Durante i pasti sono serviti acqua naturale, birra di produzione locale e bevande analcoliche. Nei bar centrale e della spiaggia sono serviti succhi, bevande analcoliche e tè freddo. Nota bene: tutte le bevande sono servite in bicchiere. Sono a pagamento: il caffè espresso, gli alcolici, i superalcolici, tutte le bevande servite in lattina e in bottiglia, le consumazioni effettuate dopo le 22.00, early breakfast su richiesta. Ristorante sulla spiaggia su prenotazione anticipata.

Lettini e teli mare gratuiti in spiaggia e a bordo piscina. Ombrelloni in spiaggia. 

Assistenza e programma di animazione a cura dello staff InViaggi. Organizzazione di giochi, attività sportive e corsi di lingua swahili durante il giorno, e intrattenimento serale con spettacoli. Possibilità di praticare beach volley, beach tennis, biliardo, tennis tavolo, bocce, freccette.

Mini club per bambini dai 4 ai 12 anni.

ALL INCLUSIVE Supplemento da tabella

Oltre a quanto sopra previsto, vino di produzione locale servito in bicchiere ai pasti, e dalle 10.00 alle 22.00 birra, cocktail e alcolici nazionali.

 

In base all’occupazione dell’hotel, i servizi di ristorazione, bar e animazione possono essere erogati presso l’adiacente Jacaranda Beach Resort.

Offerta speciale viaggi di nozze

  • Sconto di 100 Euro a coppia
  • sistemazione in camera Superior in base alla disponibilità dell’hotel
  • un romantico massaggio di coppia della durata di trenta minuti
  • fiori e cesto di frutta in camera all’arrivo

Safari Tsavo Est 

Escursione di un’intera giornata – Giorno di effettuazione: tutti i giorni della settimana.

Partenza all’alba per raggiungere il Parco Tsavo Est, il più vasto del Kenya. La sua relativa vicinanza a Mombasa e Malindi rende possibile vivere l’emozione di una giornata di safari evitando il pernottamento nella savana, sebbene l’esperienza di una notte da trascorrere in un campo tendato resti un’esperienza indimenticabile. Lo Tsavo Est è il parco ideale per avvistare numerose specie. Oltre ai cosiddetti “Big Five”, ossia leoni, elefanti, leopardi, rinoceronti e bufali, è possibile ammirare e fotografare ippopotami, ghepardi, giraffe, zebre, antilopi, coccodrilli, iene, gazzelle, oltre ad un’infinita varietà di uccelli. Dopo il game drive, sosta per il pranzo all’interno del parco, e proseguimento per un altro safari fotografico. Rientro all’Orange Club Jumbo Resort nel pomeriggio.

È richiesto un minimo di 4 partecipanti adulti. 

Quota adulto 165 Euro circa – quota bambini 2/12 anni 83 Euro circa (infant gratuiti).

La quota comprende: ingesso al parco, trasferimenti in minibus, pranzo. 

La quota non comprende: le bevande.

 

Safari Blue Mida Creek

Escursione di un’intera giornata – Giorno di effettuazione: tutti i giorni della settimana.

Trasferimento a Watamu e partenza per il Parco Nazionale Marino di Malindi-Watamu a bordo in una moderna imbarcazione da cui è possibile ammirare le rocce coralline e le numerose specie di pesci tropicali che popolano i suoi meravigliosi fondali. Se sarete fortunati potrete avvistare anche i delfini. Sosta per lo snorkeling e proseguimento verso il Mida Creek. Questa grande laguna marina, caratterizzata da un labirinto di corsi d’acqua, è l’habitat di tante specie acquatiche, tra cui le tartarughe marine, e di una incredibile varietà di uccelli: cicogne, aironi, fenicotteri rosa, trampolieri di palude, marabù, aquile, martin pescatore, ibis sacro. Mida Creek è stata designata dall’Unesco Bird International Zone e Riserva per la Biosfera. Qui si conserva uno dei più grandi ecosistemi di mangrovie al mondo, di cui si contano ben nove tipologie. È, inoltre, la seconda riserva ornitologica in Africa. Pranzo a base di aragosta e pesce alla griglia e tempo a disposizione per il relax. Rientro all’Orange Club Jumbo Resort nel tardo pomeriggio.

È richiesto un minimo di 10 partecipanti adulti.

Quota adulto 65 Euro circa – quota bambini 2/12 anni 33 Euro circa (infant gratuiti). 

La quota comprende: trasferimenti in minibus, attrezzatura per lo snorkeling, pranzo con bevande incluse. 

 

Spiaggia dorata & Isola di Robinson

Escursione di un’intera giornata – Giorno di effettuazione: tutti i giorni della settimana. 

Una volta attraversata la foce del fiume Galana, dove solitamente è possibile avvistare gli ippopotami, si percorre un tratto di strada sterrata che costeggia le saline, habitat naturale di moltissime specie di uccelli tra cui aironi, garzette e fenicotteri rosa. Proseguimento a bordo di una caratteristica canoa attraverso la laguna per raggiungere l’Isola di Robinson. Pranzo in un suggestivo ristorante in tipico stile africano, e tempo a disposizione per rilassarsi e passeggiare lungo la bellissima spiaggia dorata di Che Chale. Rientro all’Orange Club Jumbo Resort nel tardo pomeriggio. 

È richiesto un minimo di 4 partecipanti adulti.

Quota adulto 65 Euro circa – quota bambini 2/12 anni 33 Euro circa (infant gratuiti).

La quota comprende: trasferimenti, pranzo.

La quota non comprende: le bevande.

 

Malindi City Tour

Escursione di mezza giornata – Giorno di effettuazione: tutti i giorni della settimana

Questa escursione è dedicata alla visita di Malindi, città nella quale sono visibili le tracce di varie culture. Si comincia dalla città vecchia con le moschee, il mercato della frutta, le bancarelle e i piccoli negozi di artigianato locale. Passeggiare lungo le strade di questa cittadina vi permetterà di cogliere tutto il suo fascino. Rientro all’Orange Club Jumbo Resort nel tardo pomeriggio.

È richiesto un minimo di 6 partecipanti adulti.

Quota adulto 20 Euro circa – quota bambini 2/12 anni 10 Euro circa (infant gratuiti).

La quota comprende: trasferimenti, guida. 

Canyon di Marafa

Escursione di mezza giornata – Giorno di effettuazione: tutti i giorni della settimana.

Dopo aver percorso un suggestivo tragitto lungo grandi radure, villaggi e boschi di acacia, si raggiunge il Canyon di Marafa, che prende il nome dalla ricca famiglia che, secondo la tradizione locale, abitava questa regione e che, a causa dei suoi costumi, subì una punizione divina sprofondando in questa gola “infuocata” dalle alte temperature, detta “la cucina del diavolo”. Si tratta di una depressione geologica che offre uno spettacolo assolutamente unico e suggestivo. Nel corso dei millenni, l’erosione delle rocce di arenaria per effetto delle piogge ha dato vita a pinnacoli, burroni, guglie e imponenti strutture sinuose, alte anche 30 metri, che si alternano creando uno scenario davvero unico. Qui è possibile godere di un suggestivo tramonto. Rientro all’Orange Club Jumbo Resort nel tardo pomeriggio.

È richiesto un minimo di 4 partecipanti adulti.

Quota adulto 40 Euro circa – quota bambini 2/12 anni 20 Euro circa (infant gratuiti).

La quota comprende: trasferimenti, ingressi. 

Rovine di Gede & Mida Adventure 

Escursione di mezza giornata – Giorno di effettuazione: tutti i giorni della settimana.

Questa escursione è dedicata alla scoperta delle rovine di Gede, antica città arabo-africana risalente al XIII secolo. Considerato uno dei siti archeologici meglio conservati del Kenya, vi si ammirano i resti delle mura, delle cisterne che alimentavano la città, della grande moschea e di altri edifici. La storia di Gede è avvolta nel mistero. Non si conoscono ancora le ragioni per cui la città, intorno al XVIII secolo, venne abbandonata. Le sue rovine sono circondate da una fittissima foresta formata da baobab secolari, sequoie, e maestosi alberi di chinino, ed è popolata da numerose scimmie. Dopo la visita delle rovine, partenza alla volta del Mida Creek per un giro, fino al tramonto, a bordo di una tipica imbarcazione a vela. Durante la breve navigazione sarà offerto un aperitivo. Rientro all’Orange Club Jumbo Resort nel tardo pomeriggio.

È richiesto un minimo di 4 partecipanti adulti.

Quota adulto 50 Euro circa – quota bambini 2/12 anni 25 Euro circa (infant gratuiti).

La quota comprende: trasferimenti.

 

 

 

Prenota subito la tua Vacanza

Richiedi un preventivo personalizzato

CHIEDI PREVENTIVO
logo-orange-clublogo_inv_60

Dove si trova

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e scarica il PDF della Struttura per maggiori informazioni!

SPORT E ATTIVITA’ A PAGAMENTO
Nelle vicinanze del resort centro immersioni e kite surf. A Malindi campo da golf e maneggio.

SOFT ALL INCLUSIVE

Cocktail di benvenuto, prima colazione continentale, pranzo e cena serviti a buffet presso il ristorante principale con salad bar, dessert e piatti della cucina italiana e locale preparati al momento. Late breakfast dalle 10.00 alle 12.00 al bar centrale. Snack alle 11.00 e alle 17.00 con tè e caffè americano e pasticcini. Al bar centrale dalle 10.00 alle 22.00 consumo illimitato di acqua naturale, bevande analcoliche, tè e caffè americano. Durante i pasti sono serviti acqua naturale, birra di produzione locale e bevande analcoliche. Nei bar centrale e della spiaggia sono serviti succhi, bevande analcoliche e tè freddo. Nota bene: tutte le bevande sono servite in bicchiere. Sono a pagamento: il caffè espresso, gli alcolici, i superalcolici, tutte le bevande servite in lattina e in bottiglia, le consumazioni effettuate dopo le 22.00, early breakfast su richiesta. Ristorante sulla spiaggia su prenotazione anticipata.

Lettini e teli mare gratuiti in spiaggia e a bordo piscina. Ombrelloni in spiaggia. 

Assistenza e programma di animazione a cura dello staff InViaggi. Organizzazione di giochi, attività sportive e corsi di lingua swahili durante il giorno, e intrattenimento serale con spettacoli. Possibilità di praticare beach volley, beach tennis, biliardo, tennis tavolo, bocce, freccette.

Mini club per bambini dai 4 ai 12 anni.

ALL INCLUSIVE Supplemento da tabella

Oltre a quanto sopra previsto, vino di produzione locale servito in bicchiere ai pasti, e dalle 10.00 alle 22.00 birra, cocktail e alcolici nazionali.

 

In base all’occupazione dell’hotel, i servizi di ristorazione, bar e animazione possono essere erogati presso l’adiacente Jacaranda Beach Resort.

Offerta speciale viaggi di nozze

  • Sconto di 100 Euro a coppia
  • sistemazione in camera Superior in base alla disponibilità dell’hotel
  • un romantico massaggio di coppia della durata di trenta minuti
  • fiori e cesto di frutta in camera all’arrivo

Splendida posizione direttamente sulla spiaggia

Servizio spiaggia incluso

spa e massaggi

Assistenza In Viaggi

centro immersioni nelle vicinanze

wi-fi disponibile nelle aree comuni e gratuita