Skiathos

Appunti di viaggio

È la più piccola e occidentale delle isole che compongono l’arcipelago delle Sporadi Settentrionali. Ricoperte di foreste, frutteti e vigneti, offrono al turista belle spiagge, paradisi naturali incontaminati e selvaggi, oasi di tranquillità, così come ristoranti e locali di ogni tipo per soddisfare anche i nottambuli. Insieme a Skopelos e Alonissos, Skiathos costituisce uno dei maggiori centri turistici dell’Egeo. L’isola affascina per i boschi, gli uliveti, le caratteristiche taverne, le botteghe antiquarie che conservano tesori inattesi, i monasteri e le antiche fortezze.
Cosmopolita quasi quanto Mykonos e Santorini, Skiathos, il capoluogo dell’isola, è una bellissima cittadina che si affaccia su una baia lussureggiante. I suoi vicoli sono animati da taverne, ouzerie, negozi di antiquariato, gioiellerie e locali alla moda dove trascorrere la serata e rilassarsi dopo una giornata in spiaggia. Chiamata “la Capri dell’Egeo”, nel suo porto ormeggiano lussuosi yacht e il suo lungomare è il più frequentato di tutta la Grecia dai personaggi del jet set internazionale. La costa di Skiathos è caratterizzata da insenature e calette, mare cristallino e bellissime spiagge sabbiose, particolarmente apprezzate dalle famiglie.
Tra queste Banana Beach, la più trendy, e Koukounaries: lunga un chilometro, è la spiaggia più bella dell’Egeo, nonché una delle più famose d’Europa. Conosciuta come la “spiaggia d’oro” per la sabbia estremamente fine dai riflessi dorati, si stende tra il mare cristallino ed una rigogliosa pineta, nella quale si trova la bellissima laguna di Strofilia, riserva naturale protetta dalla CE. Lalaria, raggiungibile solo via mare poiché chiusa da rocce altissime, si estende ai piedi di una scogliera: di una bellezza sublime e selvaggia, vi emozionerà con le sue rocce bianche, i ciottoli argentati e l’acqua turchese.

 

logo_inv_60

Dove si trova

Offerte Esclusive

Le migliori offerte per le tue prossime vacanze