InViaggi.it

Area Riservata

Tour Cambogia 4 giorni

Thailandia - Thailandia e Cambogia - Tour

4 giorni/3 notti

4 giorni/3 notti

Partenze garantite ogni domenica

1° GIORNO: Siem Reap Arrivo a Siem Reap, disbrigo delle formalità doganali, incontro con la guida, trasferimento e sistemazione in hotel. Tempo a disposizione per una visita libera della città. Pernottamento.

2° GIORNO: Siem Reap Prima colazione in hotel e visita della città fortificata di Angkor Thom. Attraverso la Porta Sud si giunge al tempio Bayon, dalla sorprendente struttura con 54 torri e bassorilievi raffiguranti scene di vita quotidiana del regno di Angkor. Si passa dinanzi all’imponente Baphuon e al tempio a forma di piramide, il Pimeanakas, proseguendo per l’area dove sorgeva il palazzo reale, ed infine le splendide Terrazze degli Elefanti e del Re Lebbroso. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio escursione al tempio di Bantey Srey, con splendidi bassorilievi scolpiti nell’arenaria rosa. Il tempio, situato a 40 km da Siem Reap, si raggiunge attraversando incantevoli villaggi circondati da risaie. Rientro a Siem Reap passando per il tempio di Bantey Samre, legato alla leggenda del contadino che divenne re. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.

3° GIORNO: Siem Reap Prima colazione in hotel. Al mattino visita del tempio Angkor Wat, imponente capolavoro dell’arte khmer. Esempio di straordinaria sapienza architettonica, è decorato da sculture e bassorilievi che raffigurano magistralmente scene tratte dai poemi epici indiani. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita del Gran Circuito di Angkor, iniziando con maestoso tempio di Prae Khan, anche detto della Sacra Spada, che aveva le funzioni di centro religioso e culturale. Fu anche residenza reale che ospitava più di diecimila persone tra cui il corpo di ballo delle Apsara, le danzatrici celesti. Si prosegue con il Neak Pean, tempio circolare eretto in onore del lago da cui nascono i quattro fiumi della mitologia indù, e utilizzato come luogo di purificazione. Proseguimento per il Ta Phrom, tempio tra i più suggestivi e romantici. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.

4° GIORNO: Siem Reap Prima colazione in hotel. Partenza per la visita del complesso pre-angkoriane di Rolous, situato a circa 15 km in direzione sud-est. I templi di Prae Ko, Bakong e Lolei, i primi edificati nella regione nel IX secolo, rappresentano il passaggio dal regno del Chenla, la cui capitale è rappresentata da quel che resta di Sambor Preikuk, al regno di Angkor, apice della potenza e dell’arte khmer. In direzione di Angkor si ammira il Prasat Kravan, unico esempio di tempio costituito da cinque torri in linea, nella centrale è visibile una delle più belle decorazioni dedicate alla divinità Visnu. Pranzo in ristorante. Dopo aver ammirato il bacino artificiale del Shre Shrang, è possibile godere del tramonto dal tempio di Pre Rup, la cui colorazione rossastra dei mattoni muta al calar del sole. Trasferimento in aeroporto per il volo previsto.

La quota comprende: trasferimenti in minivan climatizzato, guida in italiano, ingressi e visite come da programma, sistemazione negli hotel della categoria prescelta in pernottamento e prima colazione, pasti in ristoranti locali quando indicato in programma.

La quota non comprende: voli, tasse aeroportuali (25 USD circa), visto d’ingresso in Cambogia 20 USD (richiesto passaporto con validità residua di sei mesi e due fototessera), le bevande, mance ed extra personali.

Tabella Prezzi

4 giorni/3 notti - Quote a persona

HOTEL
STANDARD

HOTEL
SUPERIOR

HOTEL
DELUXE

quota base

supplementi
camera singola

quota base

supplementi
camera singola

quota base

supplementi
camera singola

in doppia

in tripla

in doppia

in tripla

in doppia

in tripla

quote a partire da

337

81

449

192

501

244

Gestione pratica 79 Euro; Parti Sicuro: 49 Euro; Tasse aeroportuali e altri oneri obbligatori con voli di linea in abbinamento al soggiorno.

ScontoSposiScontoSeniorScontoAmici

Supplementi:

Credits

Progettazione e realizzazione del sito web, implementazione del CMS TourOp,
impaginazione automatica dei cataloghi PDF e cartacei:

PRAGMA2000

logo pragma200

www.pragma2000.com