Booking for : Club Essence Kelibia Beach Hotel & Spa

Club Essence Kelibia Beach Hotel & Spa

Club Essence Kelibia Beach Hotel & Spa 

Costa Tunisina – Kelibia

PENSIONE COMPLETA CON BEVANDE
club-essence-kelibia

L’hotel, situato all’estremità nord della penisola di Cap Bon, direttamente sulla bellissima ed ampia spiaggia di sabbia bianca, offre ai suoi ospiti un panorama mozzafiato sulle acque turchesi e trasparenti che lambiscono questo bellissimo ed esclusivo tratto di costa. Costruito in stile moresco, si compone di un unico, grande edificio a ferro di cavallo che si affaccia su tre piscine circondate da giardini: il corpo centrale è destinato ai servizi comuni, mentre le due ali ospitano le camere. L’hotel è caratterizzato da ambienti esterni ampi ma non dispersivi, e da interni luminosi, accoglienti e curati. Il buon livello dei servizi e la particolare attenzione rivolta alla soddisfazione dei clienti rendono questo hotel adatto a soddisfare anche la clientela più esigente, in cerca di una vacanza rilassante e rigenerante. Chi ama passeggiare lungo la spiaggia potrà raggiungere a piedi il forte di Kelibia e le spiagge di Sidi Mansour e Hammam el Aghzez. Il centro di Kelibia è a 3,5 km, Hammamet a 70 km. L’aeroporto di Tunisi dista 120 km, quello di Monastir 175 km. L’isola di Pantelleria è a soli 70 km dall’hotel in linea d’aria.

CAMERE  l’hotel dispone di 251 camere distribuite su tre piani. Le camere Standard sono dotate di aria condizionata a controllo individuale, tv con ricezione di canali satellitari, mini frigo, cassetta di sicurezza, bagno con doccia o vasca, asciugacapelli, balcone o veranda vista giardino. Camere comunicanti su richiesta. Massima occupazione delle Standard quattro adulti. Culla per infant gratuita. Il supplemento singola prevede la sistemazione in doppia uso singola. A pagamento: consumazioni mini bar su richiesta, vista mare.

SERVIZI reception 24 ore, connessione wi-fi gratuita in tutta la struttura, due ascensori, ristorante principale, bar interno, bar a bordo piscina ed uno presso l’anfiteatro dove si svolgono le attività di animazione serale, tre piscine di cui una per bambini, area giochi per bambini. Lettini e ombrelloni gratuiti in spiaggia e a bordo piscina. Teli mare su cauzione. Si accettano carte di credito Visa e MasterCard. Ambienti comuni climatizzati. Connessione wi-fi gratuita in tutta la struttura. A pagamento: ristorante à la carte interno aperto dalle 20.00 alle 24.00, grill restaurant fronte mare e con servizio à la carte aperto dalle 12.00 alle 18.00, assistenza medica, servizio lavanderia, baby sitting, boutique e piccolo bazar, sala conferenze, parrucchiere su richiesta. Gazebo in spiaggia su prenotazione.

SPA l’hotel dispone di un grande ed accogliente centro benessere con piscina interna con idromassaggio. A pagamento: sauna e bagno turco. Per un completo relax potrete godere di numerosi trattamenti estetici e benessere, quali, ad esempio, massaggi rilassanti, tonificanti, drenanti, di coppia, riflessologia plantare e drenaggio linfatico.

CLUB ESSENCE i nostri esperti in  intrattenimento durante il giorno ti proporranno, nell’ambito del programma Fit & Sport, numerose attività sportive, da quelle tradizionali, quali tornei di bocce, freccette, tennis tavolo, basket, pallanuoto, beach soccer, beach volley, tennis, calcetto e croquet, pilates, step, lezioni di danza tra cui la danza del ventre, a quelle più nuove ed originali quali acqua fin, acqua jump e nordic walking. La sera si vestirà di magia a partire dall’aperitivo con dj set al tramonto sulla meravigliosa spiaggia, cabaret, spettacoli quali fire show in piscina e disco night.

Il programma Relax ti offre l’occasione davvero unica di godere pienamente dei benefici della vacanza con attività finalizzate al benessere di corpo e mente, quali yoga e olistic workout, un allenamento che combina thai chi, yoga e pilates.

Il piacere della vacanza non può prescindere dalla scoperta della bellezza e del patrimonio culturale locale, per questo ti offriamo esperienze uniche, quali corsi di lingua araba e laboratori di cucina tunisina.

L’attenzione riservata ad ogni piccolo ospite renderà indimenticabile anche la vacanza dei bambini dai 4 ai 12 anni con giochi, sport, attività ludiche e piccoli laboratori per stimolare la loro creatività. Gioco, divertimento e avventura!

SPORT E ATTIVITA’ A PAGAMENTO passeggiate a cavallo e a dorso di dromedario, sport acquatici, quad.

PENSIONE COMPLETA CON BEVANDE prima colazione, pranzo e cena serviti a buffet nel ristorante principale con specialità della cucina locale, internazionale, ed italiana con angolo della pasta. Ai pasti consumo illimitato di acqua, bevande analcoliche, vino e birra distribuiti da dispenser.

ALL INCLUSIVE Supplemento da tabella
in base agli orari di apertura dei bar, consumo illimitato di bevande analcoliche, caffè e cappuccino, tè e infusi, birra alla spina, alcolici di produzione locale e d’importazione quali brandy, gin, rum, whisky, vodka. Nota bene: tutte le bevande sono servite in bicchiere. Sono a pagamento le bevande servite in bottiglia e gli snack.

KAIROUAN E IL COLOSSEO DI EL JEM

Partenza al mattino alla volta di Kairouan, una delle principali città sante dell’Islam, nota soprattutto per la storica Grande Moschea e per altri interessanti monumenti, quali le moschee della Sciabola, del Barbiere, delle Tre Porte, e i famosi grandi bacini edificati dai sovrani della dinastia degli Aghlabidi. Tempo a disposizione per una piacevole passeggiata per le strade della medina per ammirare le mura di cinta e i souk. Dopo pranzo partenza per El Jem e visita guidata in italiano ad un monumento straordinario: l’anfiteatro di El Jem, il terzo anfiteatro romano più grande del mondo, dopo il Colosseo di Roma ed il teatro di Capua. Si tratta della più spettacolare testimonianza romana in terra d’Africa, ben conservata, che da quasi duemila anni domina la pianura del Sahel con la sua sagoma in pietra color ocra dalle dimensioni colossali: 149 metri di lunghezza, 124 di larghezza, 36 di altezza, con tre ordini di gradinate che in origine potevano ospitare fino a 35.000 persone. Anticamente vi accorrevano da tutta la regione per assistere ai giochi circensi e ai combattimenti dei gladiatori, oggi questo sito si raggiunge per ammirare il monumento e, in estate, per i concerti del Festival Internazionale di musica sinfonica. Rientro in hotel in serata.

Pranzo incluso – bevande escluse
Quota adulto 55 Euro circa / bambino 39 Euro circa – è richiesto un minimo di 8 partecipanti

KERKOUANE – KELIBIA

Escursione di mezza giornata a Kerkouane, località presso Cap Bon a circa 10 km da Kelibia, nella quale dove sono venuti alla luce interi quartieri di una città punica (forse Tamezrat), scoperta di grande importanza per la conoscenza dell’edilizia e dell’urbanistica puniche. Importante anche il rinvenimento di un tempio, che risulta il più grande santuario costruito nel mondo punico. Di seguito visita del villaggio di Kelibia, della fortezza bizantina del VI sec., di altre vestigia di epoca romana e della zona del porto.

Quota adulto 27 Euro circa / bambino 19 Euro circa – è richiesto un minimo di 8 partecipanti

NABEUL – HAMMAMET

La visita comincia da Nabeul, capoluogo della penisola di Cap Bon. La città ha origini molto antiche; nella zona sud della città si trovano infatti le rovine dell’antica città di Neapolis, fondata circa 2.400 anni fa, che prosperò dal tempo della dominazione cartaginese fino all’epoca bizantina. Importante attrazione della città è il sito romano di Neapolis, che si trova a 2 km dal centro, e l’annesso Museo Archeologico che offre collezioni di terrecotte e statue di origine punica risalenti al VII sec. a.C., oltre ad un’importante collezione di mosaici romani provenienti dai siti della regione di Cap Bon. Nabeul offre anche un coloratissimo mercato settimanale ed è conosciuta in Tunisia e all’estero per l’alta qualità nella produzione e lavorazione della ceramica, in particolare per i piatti dipinti e la terracotta. La città era anche un importante centro per la produzione di sale e del “garum”, una salsa liquida di pesce fermentato che gli antichi Romani aggiungevano come condimento a molte pietanze. Breve tappa al Museo di Arti e Tradizioni Popolari, e passeggiata lungo le viuzze della città vecchia, in una zona pedonale particolarmente colorata e animata. L’escursione continua alla volta della celebre stazione balneare di Hammamet, dove, dopo pranzo, si visitano la medina che affaccia sul mare ed il fortino.

Quota adulto 40 Euro circa / bambino 28 Euro circa – è richiesto un minimo di 8 partecipanti

ALLA BAIA DEI RICCI

Partenza al mattino per raggiungere il promontorio di Cap Bon, da cui è possibile ammirare un meraviglioso panorama sulla penisola omonima, sul mare circostante e, nelle giornate in cui il cielo è particolarmente terso, sulla Sicilia. Tempo a disposizione per scattare foto. Successivamente si scende verso il mare e ci si imbarca su un motoscafo per dirigersi verso una cala selvaggia con scogli, grotte naturali e coste rocciose di colore rosso che scendono a strapiombo nel mare. Aperitivo a base di ricci di mare e sardine alla griglia da gustare tra un tuffo e l’altro in un mare limpidissimo. Pranzo in un ristorante sulla spiaggia sabbiosa di El Haouria. A seguire pomeriggio di relax in spiaggia. Possibilità di giro in banana boat, facoltativo e a pagamento.

Partenza il giovedì alle 09.00 – Quota adulto 55 Euro circa / bambino 39 Euro circa – è richiesto un minimo di 8 partecipanti

IL MAGICO SUD

Questo breve ma affascinante viaggio offre una panoramica completa del sud tunisino. Arrivando fino alle porte del deserto si ammireranno paesaggi unici e romantici tramonti. Lungo il tragitto si fa una prima sosta a El Jem per visitare il famoso anfiteatro romano, il terzo nel mondo per dimensioni. Procedendo verso sud si arriva al villaggio berbero di Matmata che, oltre ad essere caratterizzato da un sorprendente paesaggio lunare, set del celeberrimo film “Guerre Stellari”, è conosciuto anche per le abitazioni troglodite scavate nella terra. Nel pomeriggio si raggiunge Douz, la città alle porte del deserto sabbioso. Si ammirerà un indimenticabile tramonto sulle dune. Possibilità di effettuare una passeggiata a dorso di dromedario,, facoltativa e a pagamento. Cena e pernottamento in hotel a Douz. Il secondo giorno si parte verso il lago salato di Chott El Djerid, il “regno di fata Morgana”, conosciuto per il paesaggio di una bellezza mozzafiato e per la magia dei suoi miraggi. Facoltativamente e a pagamento, è possibile raggiungere in jeep 4 x 4 le oasi di montagna di Chebika e Tamerza, che tra le rocce nascondono sorgenti, cascate e canyon. Dopo il pranzo in hotel a Gafsa, si prosegue verso nord. Lungo il percorso sosta a Kairouan, una delle principali città sante dell’Islam, nota soprattutto per la storica Grande Moschea e per altri interessanti monumenti, quali le moschee della Sciabola, del Barbiere, delle Tre Porte, e il bacino degli Aghlabidi. Rientro in hotel per la cena.

Escursione di due giorni, partenza il mercoledì alle 05.00 – Quota adulto 95 Euro circa / bambino 67 Euro circa  – è richiesto un minimo di 8 partecipanti

NABEUL: SHOPPING & TOUR

Questa escursione di mezza giornata all’insegna dello shopping e della cultura inizia dalla visita del mercato settimanale, il più grande e importante della penisola di Cap Bon. Si prosegue con la visita del Museo Archeologico, dove sono raccolti i reperti rinvenuti in vari siti di Cap Bon. Sono presenti oggetti di età punica (VII-IV secolo a.C.): ceramiche, lucerne in terracotta, amuleti, gioielli e monete provenienti dalla regione di Kerkouane, ma anche mosaici d’epoca romana (II-III secolo d. C.), tra cui uno rappresentante la leggenda di Marsia e Apollo, rinvenuto a Kelibia. Passeggiata per le strette vie del centro pedonale, animato da commercianti e artigiani.

Quota adulto 25 Euro circa / bambino 18 Euro circa – è richiesto un minimo di 8 partecipanti

TUNISI, CARTAGINE E SIDI BOU SAID

Partenza al mattino alla volta di Tunisi. La visita inizia dalla medina di Tunisi, con le sue tipiche palazzine, i souk più caratteristici, e la piazza della kasbah, diventata la piazza Tienanmen dei giovani tunisini durante la rivolta del 2011. La visita prosegue a Cartagine, antica città con resti punici e splendide vestigia romane. Si ammireranno il parco delle terme, la cui costruzione iniziò verso la metà del II sec. sotto il regno dell’imperatore Adriano, per essere completata sotto Antonino Pio, e le cisterne dove terminava l’imponente acquedotto che alimentava la capitale della provincia africana. L’ultima tappa è il pittoresco villaggio di Sidi Bou Said, una cittadina arroccata a strapiombo sul mare. Sarà possibile curiosare per le vie strette, tra gli edifici bianchi e azzurri. Si raggiunge la parte più alta del borgo, dove si trovano i tipici caffè all’aperto, per godere di una meravigliosa vista sul mare turchese sorseggiando tè alla menta.

Escursione di un’intera giornata – partenza il sabato alle 08.00
Quota adulto 55 Euro circa / bambino 39 Euro circa – è richiesto un minimo di 8 partecipanti

esclusiva InViaggi per il mercato italiano

bellissima spiaggia di fine sabbia bianca e mare turchese

lunga e ampia spiaggia privata con servizio incluso

wi-fi gratuita in tutta la struttura

spa e trattamenti benessere

intrattenimento, sport, eventi ed esperienze autentiche a cura dei  nostri Expert Entertainer

giochi, sport e attività ricreative dedicate ai bambini dai 4 ai 12 anni

assistenza InViaggi

buffet dedicato alle specialità italiane con angolo della pasta

sport acquatici in spiaggia

fino a quattro adulti


InViaggi S.p.a.
Sede Legale
Via della Chiesetta, 10/B - 02100 RIETI (RI)
Sede Operativa
Vi A Bartocci, 1 - 05100 TERNI
Tel. +39 0744 803 711
Fax +39 0744 81 74 04
www.inviaggi.it - info@inviaggi.it
Capitale sociale €50.000,00 i.v.
P.Iva/C.F.: 01169340575
C.C.I.A.A. Terni n. 67385
Iscr. Trib. Rieti n. 01169340575 - REA RI-73263
PEC: login-srl@pec.it